Diario

Nadelgrat

Oggi abbiamo percorso la lunga Nadelgrat partendo dalla Mischabelhütte e accedendovi dal canale Selle, cosa abbastanza inusuale in stagione così avanzata. Questa volta il maltempo estivo con tanta neve caduta ci ha favoriti!

leggi di più »

Cervino

Scalata del Cervino dalla Cresta del Leone, la cresta del versante italiano. Salita in condizioni invernali!

leggi di più »

Monte Rosa

Dal Rifgio Teodulo al rifugio Quintino Sella, passando per la cresta dei Breithorn, il Polluce, il Castore e salita al Lyskamm Occidentale.

leggi di più »

Obergabelhorn

L’Arbenbiwak è un splendido bivacco situato ai piedi della parete sud dell’Obergabelhorn, in una posizione panoramica di fronte alla parete nord del Cervino… ed è il punto di partenza per la salita all’Obergabelhorn dall’Arbengrat.

leggi di più »

Valpelline Grand Tour

Gran Tour in Valpelline salendo dal versante italiano i Grand Combin in condizioni invernali e il Dent d’Herens… cime lontane dai fondovalle che ci hanno regalato giornate speciali.

leggi di più »

Rifugio Chiarella

Finalmente si riparte! Ritrovo con Alessandra ad Aosta e salita in bicicletta a Glassier. Proseguiamo per il rifugio Chiarella, inizialmente scortati dal temporale e poi sotto un’abbondante nevicata… domani ci aspetta il Grand Combin!

leggi di più »

Monte Bianco

Bella e lunga giornata con la salita all’Aiguille de Bionassay, il Dôme du Gouter e il Monte Bianco. Il maltempo è però in agguato…

leggi di più »