CHI SIAMO
Francesco Dalla Piazza
Classe 1982, cresciuto a Pombia vicinissimo alle sponde del Lago Maggiore e alle porte dell’Ossola. Pratica l’alpinismo per passione in tutte le sue forme: l’arrampicata su roccia, le salite in alta quota, lo sci alpinismo, le cascate di ghiaccio e l’arrampicata sportiva. Appassionato di bici, MTB, corsa e in generale di attività outdoor. È Istruttore Regionale di Alpinismo e Scialpinismo presso la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Francesco D’Alberti del CAI Arona. Ha svolto attività di ricerca in Fisica in università e attualmente è professore di Matematica e Fisica presso l’Istituto Enrico Fermi di Arona.
instagram
Bruno Franchini
Classe 1977, di professione elettricista, da sempre amante della montagna. Qualche anno fa sono passato dai trekking all’alpinismo e da allora la passione e la voglia di montagna aumentano giornalmente.
instagram
Erio Grillo
Il moderno portatore del vessillo della lotta con l’Alpe. È colui che sogna di arrivare su una vetta dolomitica fra le saette sfrigolanti. Colui che fantastica di bivacchi imprevisti su pareti innominabili. Colui, insomma, che ancora non è uscito dal bonattiano credo: avventura = sofferenza.
instagram
Raffaele Dalle Fratte
Giovane appassionato di sport, che ha intrapreso sin da ragazzo varie attività sportive sopratutto in ambiente montano: scialpinismo, corsa, alpinismo, bici da corsa. Mi piace affrontare “sfide” personali per conoscere e superare ogni volta i miei limiti.
instagram
Alessandra Leonardi
Ingegnere biomedico per professione, sportiva e frequentatrice della montagna per passione. La velocità non è mai stata il mio forte, ma nemmeno la pigrizia: nascono quindi lunghe e divertenti giornate a scorrazzare su e giù per strade e sentieri, innevati e non.
instagram
Daniel Faccio
Residente a Glasgow, Scozia, dove insegna e svolge ricerca nel campo della meccanica quantistica. Appassionato di montagna in tutte le sue forme, ha scalato nelle Alpi, Himalaya, Islanda e USA ma amante soprattutto di quelle giornate lunghe che iniziano e finiscono sotto le stelle.
instagram
Francesco Federighi
Fisioterapista, ventotto anni. Da qualche anno dedico tutto il mio tempo libero alla montagna e alla scalata su roccia e su ghiaccio!
instagram
Alessandro Bordoni
Amante della natura, fin da piccolo mi sono avvicinato alla montagna grazie allo snowboard, passione che nell’ultimo decennio si è evoluta a 360 gradi per tutte le discipline alpinistiche. Cresciuto in una famiglia di falegnami, continuo la tradizione nella vita quotidiana.
instagram
David Frison
Appassionato di montagna e outdoor in generale. Pratica l'arrampica, lo sci alpinismo e ama le salite in alta quota!
Gabriele Re Galegari
Classe 1987, da sempre appassionato di montagna, soprattutto di scialpinismo, bici e corsa trail. Nella vita quotidiana insegnante di fisica e allenatore, amante dell’outdoor nel tempo libero.
instagram
Tommaso Lamantia
Nato a Varese e cresciuto sul Lago Maggiore, tra acqua e montagna, è alpinista e esploratore per passione, fotografo e designer per lavoro. Pratica un alpinismo esplorativo, che spazia da arrampicate su roccia, misto e ghiaccio, fino a discese tecniche con sci e snowboard su grandi pareti. Ha all’attivo molte ripetizioni di alto livello salite nelle Alpi, in Patagonia e nella penisola Arabica. Ha scalato cime inviolate e aperto itinerari nuovi in Pakistan, Oman e su tutto l’arco alpino.
instagram